Condizioni generali di vendita

I dati anagrafici trasmessi dall’utente di questo Sito, necessari all’inoltro dei volumi ordinati, saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di “privacy” (D. Lgs. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali). Per i dettagli, vedere su questo sito la pagina Privacy.

I prezzi dei volumi riportati nella singola pagina WEB sono comprensivi di IVA.

Condizioni di vendita per le edizioni stampate

In caso di libri stampati, la tempestività nell’evasione dell’ordine è determinata dalla disponibilità della merce ordinata dal tipo di spedizione richiesta e dalla collocazione del destinatario: corriere (2-4 giorni) o Poste Italiane (4-6 giorni). Nel caso la merce non sia disponibile per la spedizione entro le 24 ore, al cliente sarà data comunicazione tramite e-mail. Per gli ordini per corriere ricordiamo che non è possibile stabilire l’ora ed il giorno del recapito.

Per la consegna dei volumi stampati, è prevista una spesa aggiuntiva di €5,90 per la consegna a mezzo corriere.

Per gli ordini dall’estero il pagamento è possibile solo a mezzo Carta di Credito (il prezzo delle spese di spedizione varia a seconda del peso del pacco e del paese di destinazione).

Per gli ordinativi superiori ai 60,00 euro le spese di spedizioni per posta saranno a carico del venditore (promozione valida solo per l’Italia).

Per gli ordini provenienti dall’estero la spesa di spedizione varierà a secondo della destinazione e verrà comunicata preventivamente all’atto dell’ordine.

La casa editrice garantisce la consegna dei volumi ordinati in perfette condizioni e nuovi di stampa. In caso di deterioramento dei volumi in corso di consegna, ovvero in caso di vizio costituzionale degli stessi, relativo ad impaginazione, rilegatura, foliazione ecc. la Casa Editrice provvederà alla sostituzione del volume fallato entro i tre giorni successivi alla restituzione della merce fallata.

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo viene riconosciuto al Cliente il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni, decorrenti dal momento in cui ha ricevuto il bene ordinato, inviando una comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della Libreria a cui è stato smistato l’ordine (visionare l’email di conferma ordine). Allo stesso indirizzo potranno essere esposti eventuali reclami. Se per cause tipografiche il testo è privo di un quinterno (16 o 32 pagine) le stesse saranno inviate in PDF a 24 ore dal reclamo, salvo sostituire il volume acquistato (e a noi recapitato) a nostre spese, con altra copia integra.

Esercitando il diritto di recesso, il cliente potrà restituire gli articoli ordinati, purché siano sostanzialmente integri, mediante spedizione a proprie spese con qualsiasi mezzo a sua scelta. Qualora la libreria a cui è stato smistato l’ordine, dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi anche durante la spedizione di resa, non provvederà alla restituzione delle somme pagate dal cliente per l’acquisto dei prodotti. Una volta ricevuta la merce, la libreria provvederà tempestivamente, e comunque entro 30 gg dal ricevimento della raccomandata, al rimborso di quanto dovuto.

Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Roma.