le professioni della comunicazione
Una collana di volumi dedicata a chi ama la comunicazione
Una collana di volumi dedicata ai diversi campi del mercato del lavoro della comunicazione. Quali sono e quante sono le professioni della comunicazione? I profili che possiamo inserire in questo vasto settore vanno dalla comunicazione istituzionale alla pubblicità, dal marketing alla comunicazione d’impresa, dal giornalismo allo spettacolo. Quali opportunità si aprono per i giovani che scelgono questa carriera? Come evitare i principali errori per chi intende inserirsi in un simile ambito lavorativo?
Dal punto di vista editoriale gli ebook si presentano con un numero di pagine non superiore a 150, con numerose illustrazioni, collegati a materiali e test online e con l’eventuale opzione di un attestato.
Una lettura piacevole e stimolante per tutti coloro che desiderano lavorare nel settore editoriale.
Gli strumenti della professione
Guide pratiche per compiere i primi passi nella revisione dei testi, nell’editing e nella correzione di bozze.
Strumenti teorici e pratici per lavorare come redattori, correttori, editor, autori, traduttori.
Competenze professionali per scrivere, editare e pubblicare racconti, romanzi, opere letterarie, manuali, guide, volumi tecnici, testi informativi, libretti di istruzione per beni di consumo, macchine e attrezzature.
I metodi di lavoro
Guide e strumenti per crearsi un metodo di lavoro efficace e che aumenti la produttività.
Per imparare modalità operative che si adattano a diversi contesti o a particolari esigenze del committente.
Avviamento alla professione
L’accesso reale al mondo del lavoro e della professione non è facile né immediato.
L’orientamento costituisce una componente fondamentale nelle scelte di ognuno di noi per acquisire consapevolezza delle proprie caratteristiche personali e dei propri punti di forza e debolezza, per sviluppare il proprio progetto di vita personale e professionale in modo coerente con i propri interessi, potenzialità ed aspirazioni.